La Guerra di Canudos

Mario Contini Júnior parlerà della Guerra di Canudos ricostruendo la storia del Brasile di fine Ottocento attraverso il racconto della coraggiosa lotta per la terra nella regione del Sertão.


La conferenza è posticipata alla ripresa delle attività in autunno.

Giovedì 16 Giugno 2016
ore 18:00

Sabato 26 Novembre 2016
ore 17:00


presso l'Auditorium della scuola "San Francesco d'Assisi”
Piazza Francesco Borgoncini Duca, 5  Roma


Mario Contini Júnior è laureato in Lettere all’Università CEUB del Distrito Federal ed in Scienze Politiche all’Università La Sapienza di Roma. In Brasile ha insegnato, per diversi anni, Lingua e Letteratura Brasiliana e Portoghese. Attualmente è presidente dell’Associazione Interculturale Potum, con sede a Nettuno (RM), dove svolge un importante lavoro di mediazione culturale e integrazione tra popoli di differenti culture e nazionalità. Inoltre è l’autore dei libri “Italiano per Caso” e “Canudos”, pubblicati rispettivamente nel 2010 e 2013.

BrasilVivo - Associazione di cultura brasiliana e corsi di lingua portoghese

“Canudos: la Guerra nel Sertão del Brasile” ultimo libro pubblicato da Mario Contini Júnior nel Dicembre 2013 è un romanzo di grande interesse storico e di piacevole lettura. Dopo l’incontro gli interessati potranno acquistare il libro che sarà messo a disposizione dei partecipanti.